I 3 libri che ogni mamma incinta dovrebbe leggere

In questo articolo vi descrivo la mia top 3 list di libri che ogni donna incinta dovrebbe leggere (a mio parere!)

Quando ho scoperto di essere incinta a luglio 2017, non potevo essere più felice!

Ma (c’è sempre un ma) da quel momento in poi tutto è cambiato. Ho iniziato ad avere tanti dubbi, domande, paure, sentimenti (sì, anche gli ormoni non hanno aiutato). Potete leggere qui il mio articolo sulla gravidanza in UK.

All’epoca non avevo nessuna mamma incinta a cui rivolgermi. Perciò ho deciso di andare dall’ostetrica e chiedere tutte le mie domande. Mi resi subito conto che non era in grado di darmi la soluzione che volevo; in effetti, mi rendeva la vita un po ‘più difficile perche’ mi chiedeva di prendere decisioni importanti come il tipo di parto che volevo, se volevo l’epidurale,ecc.

Nel primo caso, ho fatto quello che tutti avrebbero fatto. Sono andata su Google. Sbaglio! Si leggono tante storie dell’orrore; credimi, non hai bisogno di sentire nulla di tutto ciò. Ho quindi cercato su forum e blog di altre mamme, e questo mi ha aiutato molto! Sono arrivata alla conclusione che avevo bisogno di alcuni buoni libri da leggere. Non ho trovato nessun buon suggerimento quindi ho fatto una ricerca.

3 libri da leggere in gravidanza Mamma Digitale

www.mammadigitale.com

I libri da non perdere in gravidanza

PENSA POSITIVO

Quando sei incinta, devi cercare di essere serena. Mi sono imbattuta per caso nell’hypnobirthing, un metodo per allenare la tua mente a provare meno dolore o, meglio, ad imparare a come gestirlo. Ti aiuta a capire come funziona il cervello e come a puoi rilassarti. Ti suggerisco di leggere Mindful Hypnobirthing: Hypnosis and Mindfulness Techniques for a Calm and Confident Birth di Sophie Fletcher. Qui puoi conoscere l’ipnosi e le tecniche per una nascita tranquilla e sicura.

So che sembra un po’ surreale, ma quando stavo lavorando continuavo ad ascoltare le tracce (ti danno dei link in modo che tu possa scaricarle o ascoltarle online), e mi ha aiutato molto ad affrontare la situazione.

MANGIA BENE

Sono consapevole del fatto che potresti avere la nausea (io ho passato i primi mesi a mangiare patate bollite e succhiare limoni a volonta’), o che vorrai mangiare una montagna di dolci (alza la mano se ti scofanavi una confezione di Oreo durante la notte – io dopo il 4 ° mese!).  Quindi ti suggerisco Eating for Pregnancy: The Essential Nutrition Guide and Cookbook for Today’s Mothers-to-Be  di Catherine Jones e Rose Ann Hudson.

Ha ricette eccellenti e facili che puoi replicare ogni giorno. Mi ha aiutato a prendere solo 12 kg in totale durante la gravidanza, quindi questo libro e’ salto la mia salvezza!

SENTITI BENE

Sono sempre stata molto attiva e la gravidanza mi ha colpito duramente perché non ero più in grado di oltrepassare i miei limiti. Adoro ballare, correre, ma una volta incinta non sono stata in grado di fare tutti i movimenti che volevo, così mi sono rivolta allo yoga della gravidanza. Non volevo andare in una classe perché volevo risparmiare un po’ di soldi (sono troppo costosi per i miei gusti!), quindi ho trovato Pregnancy Health Yoga with Tara Lee (with a free DVD).

Ti regalano anche un DVD gratuito, che è stato molto utile. Se pero’ vuoi leggere questo libro ed vuoi esercitarti, dovrai prima andare dal medico o dall’ostetrica e chiedere la loro conferma. Dovrai essere in forma e non avere problemi.

Dove prenderli?

Quindi, ecco i miei primi 3 libri. Sarebbe interessante sapere quale altro suggerirai. Se non hai tempo per leggere, puoi anche ascoltare libri. Io uso Amazon Audible perché è economico e offre molte fantastiche offerte. Puoi provare questo GRATIS per 30 giorni qui.

Buona lettura e non vedo l’ora di ricevere i vostri suggerimenti!

 

1 Comment

Leave a Reply