15 minuti che cambiano la giornata

Come stare meglio?

È capitato a tutte di correre a destra e a manca tutto il giorno: prepara la colazione, i bimbi devono andare a scuola, poi vai a lavoro, recupera i pargoli, cena per la famiglia e poi a letto. Repeat. Tutti i giorni.

15 minuti by Mamma Digitale

www.mammadigitale.com

A volte non ho tempo nemmeno di sedermi per un caffè, per un pensiero, per una chiamata, per un messaggio Whatsapp. Sembra che vada tutto bene, ma appena hai due minuti di tempo cominci a pensare. È veramente questa la vita che hai voluto? Ma ne vale veramente la pena?

La risposta è semplice. Si, ne vale la pena. Ma tu non te ne rendi conto perché la giornata ti inghiotte e non puoi nemmeno apprezzarla. Pensi solo allo stress, al cosa fare domani, a cosa fare da mangiare.

La soluzione è semplice. Hai bisogno di 15 minuti per te stessa. A volte bastano. Vuoi leggere? Uscire a prendere una boccata d’ossigeno? Fare quella telefonata alla cara amica lontana? Chiudere gli occhi per riposare? Ascoltare la musica? Ballare? Meditare? Prepararsi uno snack?

Io appena riesco scrivo e leggo. Non solo libri, ma news, altri blogs, siti che parlano di eventi, di cose nuove da fare. Insomma, ho bisogno di ‘apprendere’ nuove informazioni cosicche’ il mio cervello sia felice.

Beh, poi non dimentichiamoci del caffe‘. Appena riesco mi faccio un bel macchiato, cosi’ mi sembra di stare in un bar italiano.

Fai quello che ti rende più felice, vedrai che ti sentirai meglio perché stai facendo qualcosa per te stessa.

Consiglio la lettura di 15 Minutes to Happiness: Easy, Everyday Exercises to Help You Be The Best You Can Be poiché descrive degli esercizi utili per sentirsi meglio (a volte basta poco, ma noi siamo cosi’ prese che non ce ne rendiamo conto).

E voi cosa fate per distrarvi?

1 Comment

  1. Pingback: Mamma in UK

Leave a Reply