Perché ho aperto un blog

Come mai esiste “Mamma Digitale”

Ci sono diversi motivi per cui ho iniziato a scrivere questo blog. Prima di tutto, lavoro in PR e collaboro quotidianamente con altre mamme blogger e mi hanno inspirato.

So che ci sono un milione di idee sbagliate sull’essere una “mum blogger“. Le persone pensano che tu sia a casa a guardare i muri oppure che ogni giorno sei fuori con altre mamme a bere il caffè e fare shopping.

A volte vorrei davvero che fosse così!

3 motivi per cui ho aperto il mio blog Mamma Digitale

www.mammadigitale.com

Ma ecco i motivi per cui ho aperto Mamma in UK.

1) Mi permette di scrivere in italiano

Abito in UK da ben 11 anni e parlo italiano tutti i giorni con i miei genitori e i miei amici che abitano in Italia. Non ho molte amiche italiane che abitano qui. Faccio molte conversazioni con il mio cagnolino e con mia figlia di un anno. Potete immaginare dunque che il mio dialogo sia alquanto limitato (infatti lo chiamerei più un monologo).

Con questo blog posso non solo scrivere in italiano, ma voglio creare opportunità per parlare con altre mamme in UK e magari, perché no, anche di incontrarvi. Il fatto che io abbia creato una piattaforma su cui mi possa appoggiare per diventare più “social” mi fa inoltre stare meglio.

 

2) Mi fa conoscere nuove persone

Anche se in realta’ non ho ancora incominciato, ho gia’ conosciuto diverse persone che mi hanno scritto poiche’ hanno visto il mio profilo su WordPress oppure su Twitter. 

E’ incredibile le opportunita’ che mi sono gia’ davanti. Grazie mille a tutte le blogger out there!

Amiche Mamma Digitale

www.mammadigitale.com

3) Mi ha aperto un nuovo mondo

Si, mi ha aperto il mondo digitale. Lavoro gia’ in PR e sui social, ma grazie alle svariate ricerche, ora mi sono accorta di dover imparare ancora un sacco di segreti.

Presto vi svelero’ altri segreti sul blogging.

Stay tuned!

 

Leave a Reply