5 tipi di contenuti per il tuo blog

Anche se sei uno scrittore esperto, avrai bisogno di un piccolo promemoria dei tipi di contenuti che puoi creare per il tuo nuovo blog.

Diamo un’occhiata!

mamma digitale 5 contenuti per il tuo blog

1. La lista

Ne hai mai sentito parlare? È un articolo + un formato lista = una lista!

Questo è finora il tipo di contenuto più semplice a cui qualsiasi blogger, principiante e veterano, può relazionarsi. Alla gente piace questo tipo di post sul blog perché dà loro i numeri. Sì, alle persone piacciono i numeri e quando vedono che possono scrivere 10 nuovi articoli indispensabili, è una benedizione!

2. Il “come fare”

Anche quando sei una blogger principiante, devi essere interessato al tuo argomento e avere una certa conoscenza di ciò che stai per scrivere, giusto? Quindi, alcune istruzioni saranno sempre una buona idea con cui iniziare.

Se vuoi guadagnare dal tuo blog, una guida non è solo un must, ma anche un modo per generare quante più vendite possibili.

Se mostri alle persone come fare qualcosa, dici come impostare un sito web, loro ti seguiranno passo dopo passo, facendo clic sui link di affiliazione che hai inserito, acquistando esattamente le cose che hai menzionato, ecc.

3. I trucchi e i suggerimenti

Condividere alcuni trucchi e suggerimenti farà sembrare il tuo post sul blog una “vittoria rapida” per i tuoi lettori perché alla fine della giornata, chi non vorrebbe conoscere 7 suggerimenti per i blogger?

4. Il riepilogo

Esistono due tipi di riepiloghi che puoi creare per il tuo blog. Puoi creare una “raccolta” degli altri post del tuo blog / dei tuoi strumenti / risorse preferiti o una raccolta di contenuti di altri colleghi blogger.

In ogni caso, le opzioni sono infinite. Più contenuti crei nel tuo blog, più risorse avrai per creare i tuoi contenuti di riepilogo in seguito.

Ad esempio, un food blogger può avere 5 ricette nel suo blog. Ora lui / lei può scrivere un riepilogo di 5 ricette di base per la tua quotidianità.

5. Il contenuto fondamentale

“Content is King”.

Secondo Yoast SEO, “i contenuti fondamentali dovrebbero essere gli articoli più importanti ed estesi del tuo sito”, il che significa che dovrebbero essere i più dettagliati, altamente correlati alla nicchia / argomento del tuo blog e dovrebbero essere articoli di lunga durata con informazioni approfondite .

In poche parole, vorrai che i tuoi lettori si ricordano di te e saranno in grado di cercare il tuo blog attraverso questi contenuti fondamentali.

Indipendentemente dall’argomento trattato o dalla nicchia del tuo blog, creare contenuti per un nuovo blog non è mai un gioco da ragazzi. Per i contenuti fondamentali, è ancora più difficile, ma ripagherà. Investi più tempo su di esso e risparmierai molto tempo nella SEO e nella promozione del tuo sito in futuro.

Follow:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: