6 temi WordPress gratuiti per un blog minimalista

Al giorno d’oggi siamo bombardati da tonnellate di informazioni, quindi sembra che meno sia sempre di più. Dagli armadi delle capsule a Marie Kondo, le persone stanno abbracciando la vita essenziale. Potresti voler portare un po ‘di questa elegante semplicità al tuo sito web, ma ciò non significa che devi fonderti in un mare di uniformità.

Qualunque cosa tu stia utilizzando per fare il tuo sito web, il tema giusto può essere estremamente prezioso per trovare il perfetto equilibrio tra minimo ed espressivo. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e molte sono anche gratuite.

Durante la tua ricerca, ti consigliamo di ricercare di bellissimi caratteri tipografici, layout creativi e costruttori di pagine che semplificano l’organizzazione della struttura del tuo sito. Dovrai anche evitare troppe funzionalità extra di cui non avrai bisogno, il che potrebbe solo impantanare il tuo sito web.

In questo riepilogo, daremo uno sguardo a 11 temi semplici e gratuiti che hanno ancora molto da offrire. Iniziamo!

Onepress

Avanti sulla nostra lista, OnePress ha un tema incentrato sul design. Le sue caratteristiche lo rendono una scelta valida per qualsiasi freelance che desideri creare un portfolio online. Se sei un fotografo o un videografo in particolare, probabilmente troverai molto da apprezzare su OnePress.

Questo tema di una pagina è semplice ma eccitante. L’effetto di parallasse integrato è un modo elegante per suddividere sezioni di contenuto. È anche un’ottima occasione per mostrare alcune delle tue fotografie preferite.

D’altra parte, se preferisci un metodo più tradizionale per visualizzare il tuo lavoro, la galleria di OnePress offre ancora molta varietà. Puoi scegliere tra una griglia, un cursore, un carosello o un layout in muratura per completare le tue foto o i tuoi video.

Bard

Bard potrebbe essere la soluzione ideale per un blog di viaggio multi-autore. Con prestazioni veloci e codifica che tengono conto delle migliori pratiche SEO, questo tema gratuito offre una qualità di livello premium.

Se sei preoccupato per la prospettiva di progettare un sito web, potresti essere felice di sapere che Bard lavora con alcuni dei più famosi page builder. Puoi usare Elementor, Divi, Beaver Builder e altro insieme a questo tema. Ognuna di queste soluzioni drag-and-drop può aiutarti a ottenere il tuo design perfetto.

Inoltre, le scatole promozionali di Bard ti consentono di visualizzare fino a tre link o annunci di pagine in primo piano. Questo spazio pubblicitario integrato è qualcosa di cui potresti trarre vantaggio se prevedi di monetizzare il tuo sito.

Twenty Seventeen

Se stai costruendo un sito web aziendale, Twenty Seventeen di WordPress potrebbe essere adatto al lavoro. Questo tema dall’aspetto professionale mantiene le cose semplici, offrendoti comunque molte opportunità per esprimere la tua personalità.

L’ampio spazio dell’intestazione di Twenty Seventeen, che per impostazione predefinita utilizza l’intera altezza dello schermo, potrebbe essere il punto perfetto per un video per accogliere i tuoi visitatori. Una volta aggiunto il tuo logo e personalizzato i colori predefiniti, sei sicuro di fare colpo sugli utenti senza sopraffarli.

Sarai anche felice di sapere che Twenty Seventeen è pronto per l’accessibilità. Ciò significa che segue alcuni requisiti minimi quando si tratta di media, navigazione e contrasto. Queste considerazioni possono aiutare a garantire che chiunque possa accedere ai tuoi contenuti.

MIK

Se vuoi un sito web dall’aspetto organizzato, potresti trovare quello che stai cercando in Mik. Questo tema del blog in stile muratura è dinamico, senza diventare travolgente.

Mik offre un layout in scatola, ma potresti optare per l’opzione “ampia” se prevedi di presentare fotografie di alta qualità. Questo stile, se combinato con il formato in muratura incluso, crea un ambiente invitante per lo scorrimento degli utenti.

È anche importante ricordare che una forte Call to Action (CTA) è una parte essenziale di qualsiasi sito web. Mik ti consente di inserire una sezione CTA a larghezza intera sulla tua home page, che puoi utilizzare per indirizzare i visitatori alle tue pagine di contatto o di registrazione.

Vilva

Successivamente, Vilva è un tema arioso e leggero che potrebbe rendere molto felice qualsiasi blogger di lifestyle. Con demo incluse sia per la moda che per i viaggi, c’è molto da esplorare in questo semplice pacchetto.

Se sei un blogger di lifestyle, è probabile che scatti molte foto. La sezione Instagram di Vilva ti consente di incorporare ordinatamente il tuo feed nella tua home page. C’è anche un widget per il modulo di iscrizione alla newsletter, che si adatta perfettamente anche alla barra laterale.

Il widget delle categorie basato su immagini di Vilva è un tocco particolarmente utile. Potresti preferirlo a un tipico elenco di categorie di blog, poiché le miniature sembrano più ordinate e meno disordinate del testo.

Honeypress

Come HoneyPress, Intuitive è adatto per un sito Web aziendale. Questo tema crea un’atmosfera aziendale, pur rimanendo elegante e alla moda.

Se provi questo tema, scoprirai di avere molto controllo sul suo dispositivo di scorrimento della pagina in primo piano. Puoi scegliere di includere colonne di contenuto o immagini. Sarai anche in grado di determinare per quanto tempo viene visualizzato il contenuto.

Questo tema fornisce anche un modo per mostrare le tue pagine più importanti come contenuti “eroici”. Puoi evidenziare la tua pagina delle informazioni, il portfolio o qualsiasi altra pagina che ti piace.

Poiché gli stili semplici sono una tendenza popolare per i siti Web in questo momento, ci sono molti temi disponibili per aiutarti a ottenere quel look. La chiave è selezionare un tema che ti dia questa estetica, senza far sembrare il tuo sito web esattamente come quello di tutti gli altri.

Quali caratteristiche sono più importanti per te in un tema minimalista? Raccontaci di loro nella sezione commenti qui sotto!

Follow:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: