Concorso “la riqualificazione degli androni in condominio”

Si parla molto di ecobonus 110 e di condominio. Per tutte le mamme interessate, Condominio Solutions ha lanciato un concorso molto interessante. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il Concorso

Condominio Solutions promuove il concorso di idee che vede protagonisti amministratori di condominio, aziende e progettisti in un progetto comune: promuovere e sviluppare soluzioni per la riqualificazione degli androni in condominio.
Sei amministratori di condominio hanno messo a disposizione degli androni, affinché studenti di architettura, design, giovani architetti e professionisti possano studiare un progetto di riqualificazione estetica e funzionale dell’androne.

exterior of old residential building with ornamental details in daytime

Particolare importanza viene data anche al tema del benessere ambientale, dell’accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche-sensoriali per tutti gli abitanti con disabilità, anziani, bambini.

A chi e’ rivolto

Il concorso è rivolto a progettisti e designer, sia a studenti, che neolaureati, che professionisti del mondo afferente all’ architettura e al design in collaborazione con Arch. G. Sallemi, Arch. O. Carone, CRABA – Centro Regionale per l’Accessibilità e il Benessere Ambientale di LEDHA.
Ogni progetto dovrà produrre delle proposte architettoniche e di design eleganti e accoglienti mostrando con chiarezza scelte rivolte alla sostenibilità ambientale, alla sostenibilità dei materiali, alla durabilità, al risparmio energetico, alla facilità di manutenzione.

Dovrà inoltre prevedere soluzioni adatte a persone con disabilità o con deficit motori o sensoriali, con percorsi fluidi e sicuri per il superamento delle barriere architettoniche e comunicative dall’accesso (per esempio soglie, gradini, maniglie, etc.) all’interno (zerbini, ascensori, etc.).

woman in red blazer sitting on wheelchair

Chi viene coinvolto

Il ruolo degli amministratori è molto importante in quanto considerano la riqualificazione dei propri androni per un innalzamento del valore commerciale dell’immobile stesso.

Le aziende potranno partecipare attivamente al concorso fornendo tutte quelle informazioni tecniche e funzionali dei loro prodotti e servizi.


Il bando può essere scaricato da qui.

Con il Patrocinio della Città di Imperia e della Città di Rho.

Anche voi volete pubblicare i vostri articoli? Non esitate a contattarci.

Follow:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: