I 5 miglior temi WordPress per enti no profit

Benvenuti alla mia recensione dei 5 migliori temi di beneficenza di WordPress. Amo scegliere temi per i miei siti (e per quelli dei miei clienti) quindi ho deciso di iniziare a fare una revisione ogni mese (almeno!) di temi.

Sono un filantropo, quindi sono piuttosto appassionata a buone cause. Nel mondo ci sono moltissime associazioni di beneficenza; per questo motivo, è quasi impossibile gestire un’organizzazione non profit di successo senza una forte presenza online. Quando le persone sentono parlare della tua causa, la prima cosa che faranno è cercare i tuoi social media e successivamente il tuo sito web. Devi essere chiaro, conciso e creare empatia con l’utente finale.

Perché hai bisogno di un ottimo sito web? Bene, prima di tutto, per raccogliere non solo fondi ma anche consapevolezza delle tue attività. Puoi fare grandi cose ma se non le comunichi in modo efficiente, non ci sarà successo.

WordPress come piattaforma non è semplicissimo, ma devo dire che questa è la migliore per il tuo sito e per il tuo no profit. Ci sono molti temi pensati appositamente per le associazioni di beneficenza, tuttavia, ho fatto una revisione solo di 5 di loro, per semplificare la tua scelta.

Oltre ad aiutarti a spargere la voce sul tuo progetto, il tuo tema senza scopo di lucro può offrire molte funzionalità utili come promuovere eventi imminenti, istruire i tuoi visitatori con un blog, assumere nuovi volontari e così via.

LifeLine

the 5 best WordPress themes for your charity

Se gestisci un piccolo ente di beneficenza, avrai bisogno di un sito web che possa crescere con te. Per aiutarti ad attirare più donatori, Lifeline offre diversi tipi di post personalizzati, incluse opzioni che ti consentono di presentare case study di successo e progetti che hai realizzato in passato.

Lifeline funziona molto bene per questo scopo. Il tema è dotato di funzionalità integrate per aiutarti a raccogliere donazioni per molte cause diverse ed è una delle uniche opzioni che supporta gli abbonamenti.

Puoi creare facilmente tutte le pagine utilizzando il plug-in Visual Composer ma, ad essere sinceri, per rendere le cose ancora più semplici, il tema include una bellissima selezione di fantastici moduli progettati specificamente per le organizzazioni non profit. Non devi lavorare troppo per creare il sito web dei tuoi sogni.

Green Earth

the 5 best WordPress themes for your charity

Come puoi chiaramente capire dal titolo stesso, il tema Green Earth è specificamente progettato per promuovere cause ambientali. Include layout decenti per portafogli di progetti, pagine per mostrare i tuoi valori, contatti e molto altro.

Per rendere ancora più semplice la raccolta di fondi, questo tema offre funzionalità di tabella dei prezzi, condivisione di collegamenti ai profili dei social media e creazione di gallerie scorrevoli in stili diversi.

Devo dire che questo è uno dei miei temi preferiti di WordPress in quanto è pulito e molto semplice.

Alone

the 5 best WordPress themes for your charity

Da solo ha pochi layout e funziona bene per comunità religiose, campagne politiche, hobbisti. Puoi facilmente costruire diversi moduli e creare pagine di finanziamento, proprio come il crowdfunding.

Il tema include alcuni plugin come GiveWP, Visual Composer, Slider Revolution, Essential Grid e l’utilissimo WooCommerce se desideri vendere merce per raccogliere fondi.

Mi piace questo tema per il fatto che sembra molto professionale e molti donatori possono sentirsi “sicuri” nel sostenere finanziariamente la tua causa.

LoveUs

the 5 best WordPress themes for your charity

LoveUS ti consente di diversificare le tue attività, impostare progetti, eventi in calendario, presentare il tuo team di volontari. Puoi persino avere profili e collegamenti separati ai loro account personali sui social media.

C’è un aggeggio Instagram molto interessante che puoi posizionare praticamente ovunque e mostrare a tutti il ??tuo feed.

Questo tema è il più economico tra quelli che ho scelto, ma comunque ricco di ottime funzionalità.

Funlin

the 5 best WordPress themes for your charity

Funlin è l’ultimo tema WordPress per il crowdfunding. Quello che mi piace davvero è che premia diversi tipi di donazioni. Puoi tenere informati i tuoi follower sui progressi verso i tuoi progetti. Puoi anche creare accessi separati per ogni progetto per i tuoi collaboratori.

Il login del membro è facile da usare e da configurare. Se desideri tenere traccia delle donazioni dei tuoi follower, questa è la funzionalità di cui hai bisogno.

In conclusione

Quindi, se vuoi creare un ente di beneficenza, hai bisogno di un sito web sorprendente per distinguerti dalla massa. È facile perdersi, soprattutto se usi WordPress. Personalmente, trovo difficile scegliere il tema perfetto. È per questo motivo che ho deciso di creare una recensione mensile.

Devi sembrare molto professionale per essere affidabile. In quest’epoca (beh, specialmente dopo il Covid-19) è estremamente difficile “convincere” le persone a darti soldi in beneficenza. Prima di tutto, ce ne sono molti là fuori. Secondo, dovrai mostrare trasparenza in tutto ciò che fai per essere al top del gioco.

Spero che questa carrellata ti sia piaciuta. E tu, alla fine, quale ti piace o quale consiglieresti? Sono felice di sentirti!

Follow:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: