I 5 migliori temi WordPress per designer che vogliono mostrare il proprio portfolio

In qualità di designer, creare un portfolio online per mostrare il tuo lavoro migliore può essere un modo efficace per attirare nuovi clienti. I clienti possono trovare il tuo sito web da soli oppure puoi utilizzarlo per rafforzare il tuo curriculum quando ti candidi per un lavoro.

Ovviamente, desideri qualcosa di più di un semplice luogo in cui caricare le foto delle tue creazioni. Se desideri creare un sito Web con portfolio di alta qualità, la scelta di un tema specializzato è un primo passo cruciale.

Ci sono alcune caratteristiche che vorresti cercare quando scegli il tuo tema. Innanzitutto, avrai bisogno di molto spazio ben organizzato nella galleria per le tue immagini.

In questa carrellata, abbiamo curato dieci temi di portfolio che puoi utilizzare per mostrare il tuo lavoro di progettazione. Diamo un’occhiata!

Folie

Questa è una soluzione molto semplice, ma fornisce comunque tutto il necessario per mettere in mostra il tuo lavoro.

Folie include oltre 25 modelli demo che puoi importare con un solo clic. Ci sono anche molti blocchi di contenuti predefiniti che puoi scambiare in base alle tue esigenze. Inoltre, il builder Visual Composer incluso ti aiuterà a ottenere il tuo portfolio perfetto.

Anche Slider Revolution è incluso in questo tema. Puoi selezionare alcuni dei tuoi progetti preferiti da includere in un dispositivo di scorrimento sulla tua home page, per attirare l’interesse dei potenziali clienti.

Amedeo  

Amedeo è uno strumento elegante che puoi utilizzare per creare un elegante portfolio online. Usando questo tema, sarai in grado di creare un sito Web che impedisce al tuo lavoro di perdersi tra la folla.

Grazie a questo, ottieni oltre 20 layout di portfolio e un’ampia varietà di tipi di hover. Aggiungi link interattivi e crea pagine eleganti e coinvolgenti, è facile.

Puoi anche utilizzare il layout “Portfolio Singles” per consentire ai visitatori del sito di dare un’occhiata più da vicino al tuo lavoro. Offre molte opzioni per personalizzare l’aspetto del tuo sito, ad esempio visualizzando più immagini del tuo progetto in una griglia in stile muratura.

Oshine

Oshine è un tema facile da configurare. Ha molte funzionalità da offrire e lascia molto spazio bianco in modo che i tuoi visitatori non si sentano sopraffatti.

Scoprirai anche che Oshine offre molte combinazioni di griglie per il layout del tuo portfolio. La dimensione variabile della grondaia ti consente di decidere quanto spazio vuoi tra le tue immagini. Puoi impacchettarli strettamente o lasciare che lo sfondo del tuo sito web venga mostrato.

Potresti anche voler includere gallerie protette da password sul tuo sito. Questa funzione è utile per consegnare il lavoro ai tuoi clienti. Puoi semplicemente fornire loro la password pertinente quando sei pronto per l’accesso alla galleria.

Sahel

Sahel è un tema sofisticato da utilizzare per un sito Web di portfolio. È molto flessibile e potrebbe adattarsi bene a molte nicchie, sia che si progettino mobili, moda o qualsiasi altra via di mezzo.

Questo tema include sia modelli di portfolio che di progetto singolo, quindi puoi adattarlo alle tue esigenze. Puoi anche utilizzare un effetto lightbox per consentire ai potenziali clienti di vedere meglio i tuoi progetti.

Inoltre, Sahel ti consente di incorporare il tuo feed Instagram sul tuo sito web. In questo modo, i visitatori possono vedere a cosa stai lavorando senza dover lasciare il tuo sito. Potresti persino ottenere alcuni nuovi follower!

Adios

Adios è un tema di portfolio potente ed elegante. Se speri di creare un sito Web che ti aiuti a distinguerti dalla folla, questo strumento potrebbe essere un punto di partenza perfetto.

Per mettere in risalto il tuo lavoro migliore utilizzando il layout “Case Study” di Adios. Offre spazio per i dettagli del progetto e molte immagini, in modo che i visitatori possano vedere cosa hai da offrire.

Se lavori con un team, potresti dare loro un po ‘di spazio anche sul tuo sito web. Adios offre diverse varianti per le biografie del team, incluso uno stile carosello che è sia attraente che funzionale.

La creazione di un sito Web di portfolio funzionale ma elegante può essere una prospettiva intimidatoria. Tuttavia, con le tue capacità di progettazione e un po ‘di assistenza dal tema giusto, sarai in grado di creare un sito del quale potrai essere orgoglioso di mostrare ai futuri clienti.

Quali sono le caratteristiche più importanti per te quando progetti un sito portfolio?

Raccontaci di loro nella sezione commenti qui sotto!

Leggi anche Come aprire un blog in 7 passi

Follow:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: